sabato 7 aprile 2018

Un piccolo gioco senza conseguenze


Debutta martedì 10 aprile al Teatro Golden (via Taranto 36, a Roma) la commedia francese scritta da Jean Dell e Gerard Sibleyras, "Un piccolo gioco senza conseguenze" diretta da Augusto Fornari e interpretata da Roberto Ciufoli, Elena Di Cioccio, Simone Montedoro, Toni Fornari, Laura Ruocco.

Un bugia detta per scherzo tra amici ha conseguenze disastrose. Chiara e Bruno sono fidanzati da 12 anni e per tutti sono una coppia da imitare. Durante la festa che celebra la vendita del casale di campagna della famiglia di Bruno, la sua fidanzata - pur di mettere a tacere il cugino di lui, da sempre sostenitore accanito della coppia e rompiscatole sopraffino - gli confessa che la storia fra lei e Bruno si è appena conclusa. Bruno, preso di sorpresa, si ritrova, suo malgrado, a dover reggere il gioco iniziato da Chiara. Entrambi, però, sono ignari di quanto questa piccola bugia riuscirà a scatenare poiché, già da tempo, c’è chi aspetta la fine del loro fidanzamento. Scritta dai commediografi Jean Dell e Gerard Sibleyras e vincitrice, nel 2000, in Francia, di 5 premi Moliére, la pochade si dipana fra battute e colpi di scena.

I PROTAGONISTI

Roberto Ciufoli ha fatto parte della Premiata Ditta; attore di teatro, televisione e cinema, impossibile citare tutti i suoi lavori di una carriera lunga 40 anni.

Elena Di Cioccio, prima Iena della fortunata trasmissione di Italia Uno, poi conduttrice e attrice. E' nel cast della fiction mediaset “Squadra mobile”, ha partecipato nel 2015 a “Tale quale show” condotto da Carlo Conti su Rai uno.

Toni Fornari, attore, autore, regista. Tante le commedie teatrali scritte da sia solo, che con il fratello Augusto e con gli autori Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli. E' il regista, insieme ad Andrea Maia, del film cinematografico “Finchè giudice non ci separi” in uscita nei prossimi mesi.

Simone Montedoro, amatissimo dal pubblico televisivo anche in seguito alla partecipazione alla scorsa edizione di i"Ballando con le stelle", deve il suo successo al ruolo del capitano Tommassi della fiction Don Matteo su Rai uno, che ha interpretatao dal 2008 al 2016.

Laura Ruocco, attrice teatrale, televisiva e cinematografica ha lavorato con artisti come Johnny Dorelli, Fabio Fazio, Pippo Baudo, Pietro Garinei, Giuseppe Manfridi, Ivan Stefanutti, Marco Columbro, Maurizio Nichetti.
Wikipedia Affiliate Button