lunedì 10 dicembre 2012

L'oroscopo bastardo 2013


“Il miglior modo per predire il futuro è inventarlo.”
Alan Kay

Dopo il successo di "Stelle Bastarde", è in libreria "L'oroscopo bastardo 2013" di Claudio Sabelli Fioretti, per Chiarelettere. Esilarante, cattivo e sincero. Come sarà il 2013? Chi vincerà le elezioni? Che fine farà il governo tecnico? E Beppe Grillo? Matteo Renzi? Pier Luigi Bersani? Berlusconi e Alfano? E ancora amore, sesso, lavoro, fortuna, benessere, con domande e risposte per ogni curiosità sul futuro che ci aspetta.

Dice l'autore: “Presuntuoso come sono, Ariete, non posso evitare di dire al mondo intero che il primo libro di oroscopi che dice la verità anche quando è sgradevole, cioè quasi sempre, è andato benissimo... Ovvio, quindi, ripetere l’impresa con questo nuovo... Ovvio anche perché, nelle molte presentazioni che ho fatto in giro per l’Italia, la gente mi ha maledetto, ma si è riconosciuta. Il che vuol dire: uno, che l’astrologia è una scienza esatta (non come la fisica), due, che la gente vuole sapere la verità, ancorché dolorosa. Lenin diceva che la verità è rivoluzionaria. Evidentemente la gente è rivoluzionaria anche se lo nasconde bene.”

Claudio Sabelli Fioretti è un giornalista appassionato di astrologia. Ha diretto “Sette”,“Cuore”, ha lavorato a “la Repubblica”, il “Corriere della Sera”,“Io donna”,“La Stampa”,“Panorama”. Per Chiarelettere ha pubblicato STELLE BASTARDE (2011). In collaborazione con Anna Maria Morsucci, anche lei giornalista. Si interessa di astrologia e di tarocchi da oltre vent’anni. Collabora con le principali riviste del settore (“Sirio”,“Astrella”,“Astro mese”)
Wikipedia Affiliate Button